Dove Le Celebrità Amano Cenare A L’Avana

 

Quali sono i luoghi preferiti dalle celebrità internazionali in visita a L’Avana?

L’elenco sarebbe lungo, visto che la capitale della Isla Grande « va de moda » e che fra i visitatori di ogni provenienza che la prendono d’assalto non sono certo i VIP a mancare.

 

Chanel Cuba 031

Pic by Ramon Espinosa for AP Photo

 

Ci concentriamo quindi su due luoghi simbolici, dove è possibile trascorrere una piacevolissima serata calcando le orme dei personaggi di grande fama che di recente li hanno visitati.

 

PALADAR SAN CRISTOBAL

Atmosfera, decoro interno zeppo di oggetti di arte e antiquariato cubano e cucina premiata sono i tratti distintivi di questo ristorante situato al piano terra di una antica magione del quartiere popolare Centro Habana.

 

 

A post shared by Interior Zurich (@interior_zurich) on

 

È una delle mete prescelte dai Capi di Stato e di Governo straneri, fra i quali Barack Obama, che vi ha passato una serata con la famiglia durante la storica visita del 2016.

 

obama san cristobal 2

 Pic by paladarsancristobal.com

 

A imperitura memoria dell’evento, il tavolo riservato alla famiglia Obama è stato successivamente trasformato in un piccolo angolo museale, "el rincón de Obama".

 

Ma non prima di essere stato concesso al molto meno protocollare clan Kardashian che, sbarcato fragorosamente sull’isola un paio di mesi dopo il Presidente degli USA, all’atto della prenotazione pare che abbia preteso l’assegnazione dello stesso tavolo degli Obama.

Come si dice in questi casi, noblesse oblige.

  

kardashian

Pic by Maxxyes

 

Ma hanno cenato qui anche artisti e personalità del mondo dello show-biz di fama mondiale, fra i quali Naomi Campbell, Jon Bon Jovi, Beyoncé con il marito Jay Z e Mick Jagger in occasione del mega concerto del 2016.

 

jagger

Pic by paladarsancristobal.com

 

Per info e menu clicca qui  

 

 

LA GUARIDA

È il ristorante più famoso di Cuba e senza dubbio il luogo più romantico in città.

L’atmosfera qui è intima e di grande charme.

 

Divenuto famoso grazie al film Fresa Y Chocolate girato nelle sue sale (nomination agli Oscar nel 1994), è oggi tappa obbligata in ogni soggiorno a L’Avana.

 

A volte, anche solo per scattare una foto sulla scala, rito al quale non si sono certo sottratte le numerose celebrità  che vi hanno fatto visita. Ecco Rihanna

rihanna november 2015 cover annie leibovitz vf 05

Pic by Annie Leibovitz for Vanity Fair

 

Alla Guarida, Madonna ha festeggiato, sobriamente come suo solito, il suo 58mo compleanno

 

 

Il  Dj di fama mondiale David Guetta vi ha da poco celebrato l’anniversario di matrimonio con la modella cubana Jessica Ledon.

 

 

A post shared by David Guetta (@davidguetta) on

 

Fra gli altri ospiti illustri gli attori Robert De Niro, Nathalie Portman, Ana de Armas, la top model Heidi Klum ed il premier canadese Justin Trudeau.

 

 

A post shared by Amanda (@thatgirlmanderz) on

 

La terrazza del locale, di cui si può approfittare anche per un cocktail, offre una vista decisamente suggestiva sul quartiere Centro Habana, con sullo sfondo il Malecon.

 

Per info e menu clicca qui  

 

 

Latest news

Only in Havana

Any questions?